martedì 17 marzo 2015

Telefilm Review: Once Upon A Time, 4x13 "Darkness on the edge of town"

Ciao a tutti guys! :3 
Inauguriamo questa sezione con nientedimeno che con un telefilm che mi ha preso veramente l'anima... ONCE UPON A TIME! 
Grazie ad un'amica (Ilaria, che saluto ahah :*) ho conosciuto questo MERAVIGLIOSO telefilm, nel quale i personaggi sono quelli del mondo delle fiabe, intrappolati in un paesino del Maine chiamato Storybrooke... Biancaneve e il Principe Azzurro, La regina cattiva, Cappuccetto Rosso e taaanti tanti altri dal favoloso mondo Disney (e non solo), MA rivisti e modernizzati (e più FIGHI, diciamocelo!). 


A confronto quest'introduzione alla bell'e meglio è davvero riduttiva perché, se non l'avete già fatto, correte subito a recuperare! (Anche perché siamo già alla quarta stagione, eheh). Se siete amanti del fantasy e delle fiabe Disney che hanno segnato la vostra infanzia, allora guardatelo... non ve ne pentirete, giuro! :D anzi, sarà amore a prima vista!


Detto questo, commenterò (con tanto di feels, da buona fangirl) per voi i primi due episodi della seconda parte della quarta stagione: la 4x13 (Darkness on the edge of town) e la 4x14 (Unforgiven, nell'altro post che a breve pubblicherò). Questa quarta stagione è una bomba a mano, perché sta diventando sempre più interessante e con tante (tantissime) domande e dubbi in sospeso. Kitsis e Horowitz (i produttori) hanno fatto e stanno facendo un lavoro stupendo, stanno intessendo una trama sempre più ingarbugliata ma GENIALE (da far invidia persino ad Aracne), ricca di dettagli all'apparenza insignificanti ma importantissimi ai fini della stessa e con una fedeltà ammirevole alle storie originali... 



Nel mid-season finale, abbiamo lasciato Rumpelstiltskin (lo chiamerò Rumpel, come fanno tutti) a fare i conti con i propri errori (stavolta probabilmente irrimediabili) almeno per Belle, che non riesce più a vedere l'uomo dietro la bestia. Perché, diciamocelo, Rumpel non cambierà mai! ha sempre scelto il potere per primo, quel dannato pugnale se lo sogna pure la notte! ha fatto tanta strada per acquisire un briciolo di umanità, di bontà e altruismo e poi che fa...? inganni Emma e tutti gli altri, schiavizzi tuo nipote (ahah povero Henry, quelle poche volte che compare nello show fa finta di spazzare il pavimento con lo scopino rubato a Topolino direttamente da "Fantasia"o chiama "Nonna" Belle, che può essere tranquillamente sua sorella, mostrando la stessa faccia da ebete delle ultime due stagioni... No Henry, mi prendi in giro? fategli fare qualcosa di più utile, dannazione! e infatti, eccoci accontentati con l'operation Mangoose, ovvero "l'operazione Mangusta" per cercare di capire chi sia sto dannato autore che combina e scombina le pagine del libro peggio di Beautiful) e ULTIMA COSA ma non per importanza, prendi per i fondelli l'unica cosa bella nella tua miserabile vita, cioè Belle? ma che cacchio stai a fa' Rumpel? io, ragazzi, ero tipo così: 



Boh, vabbè.
OVVIAMENTE, si allea con le altre pazze in circolazione, le "queens 0f darkness" ovvero Ursula, Crudelia De Mon (che adooooooooro) e MaleficaQuindi lasciamo tutti "felici e contenti" nella bella Storybrooke. Perché ho messo le virgolette? perché, OVVIAMENTE,  a Storybrooke non sanno cosa sia la tranquillità e la normalità. 
La 12esima puntata si apre con un flashback, mostrando il primo incontro delle queens a opera di Rumpel (ma và? poteva non c'entrare qualcosa?) a loro insaputa. Il motivo si ricollega al presente, ovvero ottenere il lieto fine nonostante siano dei villains fino al midollo. Stupende le prime scene della puntata 12, nelle quali si intravedono piccoli scorci di coccolosità irresistibile: Regina che accompagna Henry alla fermata del bus, Emma e Hook ( musica per le mie orecchie *-*), Snow che fa la maestrina adorabile (sembra un po' Del Piero con quell'uccellino, mamma mia, infatti prontamente Regina Bad Ass brucia il suo orrendo quadro nel suo ufficio, ahah), Granny con Neal (oh god, povero bimbo) e Belle con la sua adorata biblioteca. Fin qui tutto a meraviglia, fino a quando si contano i miliardi di danni di Rumpel e si affronta la "dura realtà", ovvero che c'è sempre una minaccia pronta ad infiltrarsi a Storybrooke. Belle e Hook riescono a trovare l'incantesimo per liberare le fatine sbrilluccicose dal capello/aspirapolvere grazie ad un sedicente professore di Oxford (che poi è Rumple in realtà). Wow, che coincidenza Belle! un altro punto per la tua arguzia! Dall'aspirap... ehm dal cappello, oltre le fatine, esce nientedimeno che il Chernabog, il mostro di "Fantasia". Evviva! 

Nel frattempo, in un altro flashback, Rumpel si serve delle abilità di ognuna delle queens per impossessarsi della maledizione oscura e le lascia lì nelle candide ali del Chernabog, che la custodiva gelosamente. 
Torniamo nel presente e Crudelia Sono Dannatamente Figa De Mon, Ursula e Rumpel si ritrovano al confine di Storybrooke e "gambizzano" Rumpel: lo minacciano dicendogli che se prende anche loro per i fondelli farà una brutta fine. Che pauuuura, sì cpf (ce la potete fare). Vabbé, le queens riescono ad entrare in città aiutando in cambio Regina ed Emma a "sconfiggere" il Chernabog. Aiuto a mio parere del tutto inutile perché Regina e Emma con delle sterzate alla Fast & Furious gettano il mostro al di fuori del confine e si disintegra all'istante. Quindi le queens entrano a Storybrooke per far danni, come ovviamente lascia intendere Crudelia nel suo "Non te ne pentirai di averci lasciato entrare, Regina". Ma certo! andiamo a farci coccolare assieme a Crudelia da tutta la carica dei 101!
Comunque, i Charmings non sono molto entusiasti delle new entries, e cosa scopriamo? che hanno avuto dei precedenti con loro e con Malefica! E noi che pensavamo fossero santerellini!
Rumpel entra anche lui in stile Bad Ass nella città e OVVIAMENTE, non lo vede nessuno mentre chiacchiera tranquillamente con le queens a centro di strada. No ma, tranquilli. C'è soltanto il signore Oscuro che vi farà i fondelli grandi grandi, niente di che.
Continua il discorso nell'altro post, il recap della 4x13 (Unforgiven). Ditemi nel frattempo, se volete, cosa ne pensate di questa puntatona nei commenti qui sotto! Sarò felicissima di commentarla assieme a voi! :)

- Jade.


4 commenti:

  1. Bravissima,ottimo commento su una serie meravigliosa la penso esattamente come te su ogni cosa.Piccolo appunto agli autori...ma cosa vi ha fatto di male Belle per trattarla cosí? Prima è sempre stata un sopramobile adesso la state facendo passare per un'emerita stupida (per essere gentili), e andando avanti con gli episodi è sempre peggio, io sono già arrivata alla 4x14 e ancora non mi capacito di come stanno trattando la mia principessa preferita!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So nice! Grazie mille :3 <3
      Eeeeeh infatti, la stanno facendo sembrare una scema che non è...

      - Jade.

      Elimina
  2. Woooow finalmente una recensione come si deve! Divertentissima, precisa, pungente(tipo: povero Henry, quelle poche volte che compare nello show fa finta di spazzare il pavimento con lo scopino rubato a Topolino direttamente da "Fantasia"o chiama "Nonna" Belle, che può essere tranquillamente sua sorella, mostrando la stessa faccia da ebete delle ultime due stagioni." cioè io qui stavo morendo, per non parlare delle immagini di Tina XD) ma soprattutto scurrile e non è da tutti non farti annoiare mentre leggi!
    Io amo questa serie tv con i loro innumerevoli intrecci, ogni puntata ti lascia col fiato in sospeso e come un boomerang richiama quella a seguire! Finalmente da oggi ad ogni puntata potrò accompagnare la tua piacevole recensione :)
    Per quel che riguarda questa puntata devo dire che sono rimasta al quanto male nel vedere il Tremotino già intento a ritornare all'attacco, mi aspettavo che la prima cosa che facesse una volta rientrato a Storybrooke fosse ritornare implorante dalla sua amata Belle, e invece eccolo li a complottare con il trio del malaugurio XD mah chissà vedremo cosa ci attende ;) alla prossima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo tesoro *-* è un piacere commentare con voi! ho davvero bisogno di fangirlare con qualcuno ahah xD Rumpel, come ho già detto, non cambierà mai e il mio "odio" per lui crescerà in ogni recap... ogni puntata sarà sempre peggio, quindi preparati xD <3 al prossimo recap! :*
      - Jade.

      Elimina