martedì 9 giugno 2015

Telefilm Review: Once Upon A Time 4x17, Best Laid Plans

Buooongiorno a tutti Oncers! :D
Lo so, sono indietro con i recap delle puntate compresa quella che è andata in onda ieri MA recupererò prima o poi! ve lo promeeetto :3  *giura solennemente*
Bene! questo è il recap della puntata 17, godetevela! :D


La puntata si apre con un flashback che ci riporta a quando Snow e Charming erano novelli sposi e li vediamo impegnati in una corsa a rotta di collo. Lo scopo della loro corsa è avvicinarsi ad un unicorno: leggenda vuole che il tocco del suo corno dia la possibilità alla coppia di prevedere uno scorcio del futuro del loro bambino; quindi Snow e Charming, arrovellati dal dubbio instillato da Malefica, vogliono sapere se diventerà buono o cattivo. I due quindi lo toccano e succede una cosa alquanto strana ma comunque prevedibile: Charming vede la nostra Emma in versione baby (adorabile!) con la sua copertina bianca e viola e quindi dice a Snow che andrà tutto bene. Ma Snow è pietrificata dalla sua visione: vediamo attraverso i suoi occhi Emma adolescente che strappa il cuore di Snow e lo frantuma. 


Ritornando al presente, Regina Emma ed Henry decidono di fare vedere a Gold e alle sclerate la pagina del libro fotografata col cellulare di Regina. Massì dai! Che geni.
Comunque, Hook rivela poi ad Emma, a Henry e ai Charmings il piano di Gold, ovvero riempire il cuore di Emma di oscurità e cancellare il suo ruolo da Salvatrice con l'aiuto dell'autore. E così subito Snow complotta con Charming (parlando ad alta voce come se Emma non fosse nella stanza) e dicendogli che devono fare qualcosa, senza che Emma scopra la verità. Tranquillaaaa, non ti ha sentito! boh. Regina va dunque dai villains e Gold vuole la pagina del libro perché ha capito anche lui che è lì che si nasconde l'autore, quindi manda Regina a prendere la pagina del libro. 

Tornando nel passato, vediamo i Charmings passeggiare allegramente (?) per il bosco e incontrare per caso un tizio che a quanto pare è molto informato: li mette in guardia da Malefica, confidando loro che ha deposto un uovo (mentre era drago ovviamente ahah) in una caverna e consiglia loro di andare verso la direzione opposta, perché lì abita una persona in grado di riportarli verso casa sani e salvi, senza passare per il territorio di Malefica. Ad aspettarli c'era lo stregone! che a quanto pare già sa tutto sui loro interrogativi e sulle loro paure e li invita ad entrare.
Nel presente, Malefica addormenta tutta la città per creare un diversivo, cioè impossessarsi della pagina del libro e mandano Regina da Henry che astutamente (chi se lo poteva immaginare? ahah sono un po' cattivella oggi) prende il libro e si rifugia nella villa dello stregone. Snow e Charming partono alla volta della villa perché vogliono evitare che l'autore sbuchi fuori dalla pagina: infatti vogliono distruggerla. Bye bye buone intenzioni! ma io dico và... sì che vogliono proteggere Emma, ma ultimamente stanno facendo delle pessime scelte e, secondo me, gli si ritorceranno contro!
Comunque sia, ritornando al flashback, vediamo ce lo stregone spiega ai Charmings che le visioni che hanno avuto sul futuro di Emma potrebbero essere vere entrambe, visto che alla nascita siamo tutti pagine bianche. Sta a loro guidare la loro figlia verso la strada giusta... e che soluzione drastica! Un modo c'è per eliminare l'oscurità latente di Emma... MA, magic always comes with a price! Ma và?????

La genialata dello stregone è relegare tutta l'oscurità di Emma in un altro essere vivente... 
Torniamo al presente ed Henry fa qualcosa di utile: l'autore intrappolato dietro la porta gli fa vedere dove è nascosta la chiave per aprirla e finalmente essere liberato. Bravo Henry! nel frattempo arriva Regina con le pazze al seguito e chiede al figlio di dargli la pagina, e con un'occhiata d'intesa, Henry da la pagina falsa cioè quella duplicata da Emma. Tranquilliiii, non se ne accorgerà Rumpel, nono. Seh.
Nel passato a Snow viene un'altra genialata, come dire, "bestiale": giocare a nascondino e rubare l'uovo di Pasqua di Malefica (che tra l'altro, mi ha fatto scendere i lacrimoni quando li ha supplicati di non prendere l'uovo ç__ç ) e trasferire tutta l'oscurità latente lì. Ma bravi! che egoisti... vi giuro ragazzi che in quel momento ho odiato i Charmings, forse per la prima volta... 
Si ritorna nuovamente al presente e, come per confermare quello che avevo detto, fanno nuovamente gli egoisti e gli dicono ad Henry l'ennesima bugia che esce dalla loro bocca, cioè che pensano loro alla pagina e alla chiave: mh mh. Per fortuna che poi si pentono e decidono di dire TUTTA la verità ad Emma. E mò so cavoli amari... ma vabbè. Vediamo poi uno scorcio di Rumbelle: Rumpel torna al negozio e deposita Belle a letto e le dice che ritornerà da lei se riesce... sì, cpf (ce la puoi fare). Poi Rumpel OVVIAMENTE si accorge che la pagina è falsa e fanno svenire Regina. Evviva .___.
Ritornando ai Charmings nel passato, il passaggio dell'oscurità è avvenuto MA non sapevano che volesse dire mandare quell'essere malvagio in un altro mondo. Arrivano Crudelia ed Ursula e poverelle vengono risucchiate anche loro nel portale creato per... il bambino/a. Ebbene sì, non è un piccolo draghetto il figlio di Malefica. E quindi abbiamo capito il motivo del perché i Charmings sono così tanto odiati da Malefica.
Ritornando al presente, abbiamo una bella riunione familiare: Emma così adesso sa tutta la verità e OVVIAMENTE rimane sconvolta e non vuole avere niente a che spartire coi suoi genitori. 
Da notare il parallellismo spacca feels.


Regina è ancora prigioniera nella sua stessa cripta e nel frattempo Malefica, grazie a Rumpel, finalmente riesce a conoscere l'identità di suo figlio... o meglio, FIGLIA. E gira che ti rigira, chi è? LILY. Peggio di Beautiful ragazzi!
Poi Emma, ancora sconvolta, vuole delle risposte ma non dai suoi genitori ma dall'autore: vuole liberarlo, correndo il rischio che potrebbe andare tutto a rotoli. E chi è l'autore? il mendicante che Snow e Charming hanno incontrato prima di andare dallo stregone! ma che coincidenza! e OVVIAMENTE trolla tutti e scappa, chissà dove. Ma bene! ora è tutto più facile.
Al prossimo recap guys! Ne vedremo delle belle! 
Commentiamola insieme se vi va :3 

Stay tuned!
- Jade.









Nessun commento:

Posta un commento