giovedì 28 maggio 2015

Telefilm Review: Once Upon A Time 4x18, "Heart of Gold"

Buoooon pomeriggio a tutti ragazzi belli! I'm back!
E veramente, scusate tantissimo per l'assenza! a parte numerosi impegni non dipendenti dalla mia volontà, sono ancora troppo scioccata dal season finale... vi farò il recap non appena rimetterò insieme le idee e i feels vorticanti nella mia mente! ç____ç arriverà il momento, ma non è questo il giorno! ahah D: comunque, comiciamo ssssubito! :3




Abbiamo lasciato nello scorso episodio Emma che ha liberato questo benedetto autore, ma OVVIAMENTE è uno stronzo di prima categoria e infatti scappa e si perdono le tracce. I Charming, forse ancora sotto il siero della verità (che Tris non me ne voglia!), rivelano ad Emma di aver conosciuto già l'autore nella Foresta Incantata e lei, come giusto, esce dai gangheri e comincia DAVVERO ad avere la faccia da tossica. L'autore, nascosto nella foresta, viene trovato da Gold. 

Ma vààààà? -.-"
Gold offre quindi all'autore un'opportunità di fuga e una collaborazione: vuole che gli scriva il suo happy ending e gli fa vedere la penna magica per poi riporla con fare maestrale nella sua tasca. Io gliel'avrei messa in un altro posto la penna... vi giuro, il mio odio verso di lui sta crescendo a dismisura. Cioè, è geniale come attore ma come personaggio fa girare i limoni di Granny. Sfogo a parte. L'autore, allettato dalla proposta indecente, accetta di buon grado e PUF, svaniscono.   
Sempre Gold, guarda quasi con fare da stalker/maniaco Regina nella sua cripta mentre riacquista i sensi dopo essere stata "addormentata"

NO, NON COSI', TRANQUILLI. Ahahahahah.
Scherzi a parte, Regina si sveglia finalmente (legata ma vabbè) e Gold può passare al suo piano malvagio. Tira fuori un bigliettino (ma quante cose ha in tasca?) dove sta scritto il numero di Robin Hood, andato a vivere a New York con Marian la scema per il bene di tutti e bla bla bla. Regina, sotto pressione di Gold, chiama al numero perché Gold dice che Robin non è al sicuro. Si ritorna a dei flashback dove si fa vedere Robin e l'allegra famigliola stabilirsi a New York e tornare ancora nel passato a quando Robin è un novello sposo, padrone di una taverna che sta per essere sfrattata perché minacciata da Nottingham, lo sceriffo di Sherwood. 
Tornando a New York, vediamo Robin Marian e Roland stabilirsi nell'appartamento di Neal e chi spunta dietro la porta? RUMPEL! ma sempre lui c'è? ricordiamo che anche lui è "in esilio" a New York perché sfrattato da Belle. E dice ai profughi abusivi lì di ridargli la casa di suo figlio. E poi casca a terra apparentemente morto. Peccato non sia vero. 
Tornando al passato, vediamo come Robin e Rumpel abbiano dei trascorsi. Rumpel offre aiuto a Robin per salvare la taverna in cambio di una cosa: rubare ad Oz l'elisir del cuore ferito, una sorte di pozione curativa. E io già ero in fermento perché avremmo rivisto Zelena. 
Ritornando al presente, vediamo Rumpel in un lettino d'ospedale e spiega a Robin che tutte le cattiverie che ha compiuto sono venute a riscuotere. In parole spicciole, sta morendo in un certo senso, perché il suo cuore è avvelenato. E gli dice che l'elisir che lui, alla fine, gli ha procurato si trova a New York e gli chiede di recuperarlo per lui. E lo minaccia pure! madò che istinto assassino in quel momento, ragazzi...
Comunque, vediamo infatti Robin catapultato ad Oz per recuperare la boccettina con l'elisir e... bloody hell! vediamo Will ad Oz vicino il portale dal quale è uscito Robin, non si sa per qualche bloody hell di motivo ma comunque tenuto prigioniero da una guardia prontamente messa al tappeto involontariamente da Robin. By the way, Robin promette a Will di rubare un po' di pozione per lui... per guarire dal suo cuore ferito. Sigh! ç__ç
Tornando al presente, Robin al negozietto "The wizard of Oak" (che fantasia) riesce a rubare l'elisir prima che venga braccato dalla polizia. Nel passato riesce a rubarlo, anche se poi lo da a Will. Nel preseeente invece, assistiamo ad una scena davvero interessante! *______________* Rumple si fa dare l'elisir e lo beve MA non funziona su di lui! che peccato... nel frattempo arriva Marian... che, con un'abile mossa degna di un vero illusionista, in realtà è... *rullo di tamburi* ZELENAAAAAAAAAAAAAA! E io ero tipo così: 

Ebbene sì ragazzi, è tornata!
E fa quasi venire un infarto a Rumpel ma dettagli... gli racconta il suo piano, cioè far innamorare Robin di lei e quindi di conseguenza vendicarsi di Regina, avendo il suo lieto fine servendosi anche lei dell'autore... in tutto il suo monologo (mentre Rumpel annaspava tra le lenzuola dell'ospedale) è stata geniale ragazzi, l'ho letteralmente amata! con quel suo accento british irresistibile *_*
In ogni caso, visto che non aveva tanta scelta, fanno un accordo: la sua vita per la vita di Zelena. Tutto alle spalle della povera Regina (e di Robin). Non hanno pace quei due... proprio no, perché (nonostante io ami Zelena come wicked) mi è davvero salita la bile in gola quando nell'ultima scena slinguazza con Robin. E adesso Regina lo sa. Ahi ahi, ne vedremo delle belle guys, ve lo assicuro!
E voi che ne pensate? commentiamola insieme se vi và! :3
Al prossimo recap! :3


Stay tuned! 
- Jade.





















Nessun commento:

Posta un commento