martedì 9 giugno 2015

Telefilm Review: Once Upon A Time 4x16 "Poor Unfortunate Soul"

Buoongiorno a tutti guys! come state? 
Sì, I know, siamo state un po' assenti in questi giorni ma tra le feste di Pasqua (tanto cioccolato/dolci/35 fantastiliardi di portate ecc) e vari impedimenti non abbiamo potuto pubblicare nulla... Ma we're back! :D giuro solennemente entro questa settimana di recuperare con i recap di OUAT in modo da essere a pari passo con la messa in onda in America. Dunque dunque.


La puntatona scorsa è terminata con un bel primo piano (Grazie regista, grazie!) di August che ritorna ad essere il bel figone di sempre MA è in mezzo alla shit fino al collo perché ORA sì che Rumpel può torturarlo a piacere senza sentirsi in colpa... che odio profondo ragazzi: è un personaggio geniale, tanto di cappello ai produttori, ma mi sta facendo girare i limoni di Granny... mah.
La puntata si apre con un flashback che ci riporta ai bei tempi della Jolly Roger e di Hook modalità bad ass. Assieme alla sua ciurma sono in preda ad una tempesta e rischiano di andare verso il creatore perché il canto ammaliatore delle sirene fa questo effetto. A cantare è la nostra Ursula da giovane: adorabile. 
La piccola sirenetta si pente di condurre col suo canto i pirati a morte certa e li lascia vivere. Ecco che le fa la sfuriata il papà, Poseidone. Wow, non me l'ero proprio immaginato così ma devo dire che Ernie Hudson lo personifica alla perfezione! 
Tornando nel presente, Regina (con i suoi trucchetti da far invidia a Voldemort quando si impossessò di Harry) si impossessa momentaneamente di Snow e fa sapere che Rumpel è di nuovo a Storybrooke. E quindi, da chi vanno per "risolvere" il problema? Ma da Belle ovviamente! la quale dice: "E' qui? è impossibile." 
E vabbè, porella. E' stata ingannata n'altra volta e infatti Emma arriva alla conclusione più ovvia, cioè che Rumpel si è finto Hook ed ha riavuto così i suoi poteri. Benissimo!
I Charmings insieme a Emma decidono quindi di formare una squadra di salvataggio ma Hook non si unisce a loro, perché vuole cercare di sfruttare il suo passato con Ursula per scoprire cos'ha in mente quel maledetto coccodrillo. Infatti si apre un altro flashback durante il quale Ursula, decisa ad abbandonare il regno del padre, si trova un lavoretto in una osteria per racimolare qualche soldino, usando la sua bellissima voce. OVVIAMENTE, chi poteva incontrare lì? quel figaccione (a quel tempo un po' tossico, ma vabbè...) di Hook, al quale racconta la sua storia. Hook quindi le offre un passaggio sulla Jolly Roger. Nel presente, vediamo Hook che sfrutta i suoi trascorsi con Ursula per cercare di scoprire qualcosa, cominciando da dove sia finita la Jolly Roger. Ursula lo aiuta, a patto che lui le ridia il suo "lieto fine", che ancora non si capisce cos'è di preciso. Quindi trovano la Jolly Roger, ma c'è un piccolo problemino. E' in scala 1:100, per così dire, intrappolata dentro una bottiglia e degna di un riferimento/omaggio ai Pirati dei Caraibi. 
Il Capitano Jack Sparrow ringrazia!
Ritornando al passato, sfortunatamente per Ursula, davanti a Hook compare Poseidone che minaccia di farlo diventare una sardina. Scherzi a parte, gli dice di non aiutare Ursula: gli dà una conchiglia maledetta in grado di rubarle la voce cioè l'unica cosa a cui tiene al mondo, dopo sua madre. Hook ovviamente è un uomo con un codice d'onore, e risponde subito che non la tradirà. Poseidone allora preme sul suo tasto dolente, vale a dire gli offre un modo per annientare Rumpel: un inchiostro magico di seppia, capace di immobilizzare qualsiasi creatura magica. 
Tornando al presente, Ursula e Hook vanno dagli "esperti" (Belle e Will Bloody Hell - scusate la rima involontaria) per capire come far tornare la nave alle sue dimensioni originarie. Ed ecco Belle con un'altra sua genialata: "e come faccio a sapere che sei il vero Hook?". Sul serio Belle. BASTA. Faccio appello ai produttori: per cortesia, datele un cervello perché nel cartone Belle non è di certo questo. Qui invece ha il quoziente intellettivo di Gaston (il suo spasimante nel cartone). 
Vediamo poi un sogno di regina, che secondo me vedremo sviluppato ed analizzato più avanti: sogna di ritrovarsi finalmente con Robin ma poi, sentendo la presenza di qualcuno che li osservava, si gira e dice: "Che diavolo ci fai qui?". Lo dice alla sua vecchia lei, all'Evil Queen. Che scontro di personalità. Secondo me avrà un senso più avanti nella storia, come se le due parti di lei (buona e cattiva) fossero sempre più in contrapposizione, come se la sua parte cattiva cercasse di emergere, di nuovo. 
Poi arriviamo alla parte meno attesa della puntata: Rumpel vs August.
August resiste alle sue pressanti domande per sapere dove diavolo sia questo autore, ma ovviamente Rumpel ha pensato pure a questo: infatti quando August mente, puntualmente gli cresce il naso. Devo dire che fa un po' impressione, il cartone è meno traumatico ahah. Rumpel riesce a cavargli di bocca che l'autore si trova lì a Storybrooke e subito si mettono alla ricerca diretti alla villa dello stregone, Regina compresa perché non può più tirarsi indietro. Crudelia fa la guardia a August da brava cagnolina Dalmata. 
Nel passato torniamo ad Hook, che fa vedere la conchiglia ad Ursulina e lei lo prega di non usarlo. Lui le dice di no e di recuperare per lui quell'inchiostro così da portarla a Gloverheaven ed essere tutti felici e contenti. Nel presente però qualcosa va storto: Hook recupera la conchiglia per restituire la voce della sirenetta ad Ursula, ma non funziona. Detto ciò, Hook finisce nei tentacoli di lei e viene gettato come se fosse una lisca di pesce. Per fortuna che c'è Ariel (che appare 2 secondi come Aurora e Cenerentola e poi non si vede per 10 stagioni) che lo salva. Nel passato, Ursula da l'inchiostro ad Hook ma, per sua sfortuna, interviene il padre Poseidone e si scaldano un po' le acque. Hook infatti si fa prendere dall'ira e ruba la voce ad Ursula che, delusa, ritorna a casa col padre. Accecata dal risentimento, prende il tridente del padre e si trasforma nella bellissima donna tentacolata che abbiamo visto nel corso delle puntate.
Facendo l'ennesimo salto nel presente, Crudelia è stata messa ko da Snow con una padellata dritta in testa. Ahah bellissimo!
Ma arriva Ursula che coi suoi tentacoli cerca di strozzare Snow ed i produttori hanno deciso che in questa puntata Emma non serve a nulla. Ci pensa Hook ad evitare lo strozzamento di Snow: dice ad Ursula che il suo happy ending cioè la sua voce può ritornare per mano di chi l'ha stregata la conchiglia, ovvero il padre. E Poseidone è quiiiiiiiiiiii! (sigla di Stranamore in sottofondo!) e fanno ovviamente pace e "tutto va per il meglio", compresa la voce della Sirenetta in sottofondo quando Ursula riacquista la sua voce (i brividi, voi no?). 
Poi, ragazzi... ommioddio la scena Captain/Swan! Woooooooooow, i brividi anche lì! Hook, dolcissimo, dice ad Emma di aver paura di perdere il suo lieto fine... con lei! awwwwwwwwwww *-* che dolcini!

Crudelia, ripresasi dalla botta, va ad avvisare gli altri pazzi della squadra di salvataggio pro August e dice che c'è una talpa nel gruppo: Ursula. La copertura di Regina fortunatamente non è saltata! Quindi Rumpel le affida un compito: portargli la pagina del libro che riconduce all'autore.
Nel frattempo Ursula una cosa buona la fa: rivela ad Hook il piano di Rumpel: fare diventare Emma cattiva così da cambiare le sorti delle vite degli eroi e dei cattivi. In veste da salvatrice può invertire le cose e passare dalla parte opposta. Beneeeeeeeeee! :( vedremo come andrà a finire!
Regina quindi va a casa di Emma e cosa scoprono grazie ad August? Che l'autore è intrappolato DENTRO la pagina! Boom! due notizione proprio a fine puntata! 
Vi è piaciuta questa puntata? commentiamola assieme se vi va! :) a prestissimo con il recap delle altre due! :)


Stay tuned!
- Jade.














Nessun commento:

Posta un commento