giovedì 9 aprile 2015

Telefilm Review: Once Upon A Time 4x15 "Enter The Dragon"

Ciao a tutti Oncers! 
Eccomi qui per commentare, anche se un po' in ritardo per cause di forza maggiore, la puntata 15 intitolata "Enter the dragon". 
L'episodio si apre con Regina modalità bad ass/spaccaculi (ovviamente con la musichetta in sottofondo che noi conosciamo bene, quella dell'Evil Queen) 


che cerca di entrare nelle grazie del trio delle queens of darkness sbriciolando un bicchiere (non oso immaginare la faccia di Granny color peperone ripieno quando lo verrà a sapere... peccato, mi sarebbe piaciuto vederla! ahah).


Ci tuffiamo poi nell'ennesimo flashback, quando Regina diventa quasi verde di invidia perché Snow è una cavallerizza più brava di lei e ovviamente Rumpel fa il trollone. Adorabile, come una mosca. Ma geniale. Presa dalla rabbia, Regina vuole DAVVERO imparare ad usare la magia in modo più efficace e Rumpel la manda direttamente in una terra desolata dove dimora la grande Malefica. Oh, era davvero conciata male... aveva certamente bisogno di un parrucchiere, sì. Scherzi a parte, Regina la sprona a non lasciarsi andare e a ritornare di nuovo se stessa, drago compreso nel pacchetto. All'inizio non ce la fa, infatti erano state fatte prigioniere da Re Stefano (padre di Aurora, che ogni 4 stagioni si fa viva un attimo come Cenerentola e poi cià). Poi, risucchiando il fuoco dell'albero che ha bruciato 50 anni prima in versione draghesca, alla fine, spronata dalla sua nuova amichetta del cuore, ci riesce. 

Nel presente, Emma è davvero preoccupata per Regina perché sa che le missioni sotto copertura finiscono sempre nella merda più totale e decide così di seguire/stalkerare Regina e le sue amichette di baldoria e bevute. Qui Regina comincia davvero ad essere messa alla prova: deve rapire Pinocchio per estorcergli quanto più informazioni possibili per cercare di capire chi è l'autore del libro di Beautiful... eeeeehm, del libro delle favole. Così Regina, molto a malincuore ma è necessario per la missione sotto copertura, "rapisce" il povero Pinocchio, nonostante Emma (che nel frattempo era arrivata lì) le avesse detto di non farlo. Ma dai, Emma? davvero? siccome è così facile, con Crudelia MiPuzzaL'Alito che aspettava fuori... Infatti Regina trolla Emma, lasciando il cell col gps fuori dalla baita di Geppetto.
Nel frattempo, vediamo Hook che va da Belle e gli dice di sospettare che Rumpel sia già a Storybrooke e le consiglia di spostare il pugnale dal luogo dov'era e metterlo in un luogo più sicuro, così che neanche Belle lo sappia, non si sa mai. Sssssssssssì, già capivo subito che ci fosse qualcosa di estremamente rumpelstiltskinoso nella faccenda, e infatti: appena dissotterrato il pugnale, Belle (con la sua solita espressione alla duck face) prova a evocare Rumpel e non succede niente... deduce quindi, e Hook che annuiva, che Rumpel fosse in chissà quale manicomio a New York, fuori da Storybrooke, perché non può tornare... no no.
Infatti Hook non è Hook ma è Rumpel. Ma vero è?


Ma miseriaccia oh Belle, l'hanno capito pure i limoni di Granny che Rumpel fosse davanti a te sotto mentite spoglie! 
Che epic fail... un altro punto per l'arguzia di Belle!
Comunque... Regina e Crudelia portano Pinocchio nel cottage di Rumpel e infatti Regina capisce che la vera arma delle queens non è un oggetto, ma Rumpel stesso. Qui comincia il "bello/brutto": avevo paura che facessero del male a quel povero piccolo ma, in fondo, immaginavo che Rumpel fosse così spregevole da farglielo, ma senza sentirsi in colpa: lo fa tornare com'era prima, quindi ci troviamo (già ce lo aspettavamo comunque) di fronte il bello e misterioso August. 



Quanto è figoooo! *occhi a cuoricino*
Segue a ruota (o quasi) il prossimo recap della puntata 16, "Poor Unfortunate Soul" che vedrà Ursula come protagonista principale... 


Stay tuned guys! :D
- Jade.
















Nessun commento:

Posta un commento